Corso di modellato in creta

Giorno e orari Martedì, ore 10-12.30
Numero di lezioni 10
Periodo Dal 9 gennaio al 13 marzo 2018
Numero massimo di partecipanti 8
Numero minimo di partecipanti 4
Totale ore di lezione 25
Costo € 200,00 compreso i materiali

PROGRAMMA

Occorrono poche lezioni per condurre gli interessati alla conoscenza della creta, per avvinarsi al modellato con la facilità che la materia consente.

Inizialmente si manipolerà la creta con le sole mani, successivamente con l’uso di strumenti (vedi materiale).

Si inizierà con il riprodurre una testa classica per capirne le proporzioni. Quando i lavori saranno terminati, si porteranno a cuocere ed il costo della cottura varierà dalle dimensioni e dal numero dei pezzi,i n genere dai 10 ai 25 €.

DOCENTE

Moreno Da Prato nasce a Verona nel 1956.

All’inizio degli anni ‘90 frequenta i corsi all’Officina d’Arte tenuti dai Maestri S. Capellini e Garibaldi. Successivamente segue i corsi liberi dell’Accademia Cignaroli sotto la guida del Maestro Cassini incentrati sul volto umano. Nel 2008 frequenta i corsi di modellato della scuola Paolo Brenzoni di Sant’Ambrogio (VR) dove si riconfronta con il maestro Garibaldi.

Ha esposto al Palazzo della Gran Guardia di Verona nel 2009 e 2013, premiato nella mostra “l’Arte racconta i quartieri” (2013) oltre ad aver esposto in Sala Birolli e a Rovereto.

MATERIALI

Servirà una tavoletta per base e della creta, delle mirette e delle stecche, uno spruzzino, degli stracci e dei sacchetti di plastica. La tavoletta costa 5 euro come pure la creta mentre gli attrezzi, mirette e stecche saranno personali e sarà cura dell'allievo reperirle nei negozi d'arte, per la scelta si consiglia di parlarne con l’insegnante alla prima lezione.

La Galleria Libre include nel prezzo la creta, una base per la prima scultura, mirette in prestito, spruzzino. La scultura può essere lasciata in galleria fino al termine del lavoro.

NB: viene data la possibilità di lasciare i propri materiali presso la galleria per la durata dell’intero corso.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Da effettuare entro lunedì 8 gennaio 2018.